IlGomitolo un sito sicuro per bambini

IlGomitolo un sito sicuro per bambini

IlGomitolo un sito sicuro per bambini

IlGomitolo è associato da molti alla famosa frase insegnata alle elementari “il gatto gioca con il gomitolo”. Trasmette inoltre una sensazione di allegria e riporta a un mondo più semplice, quindi a misura di bambino. Può anche evocare il pensiero dell’affetto materno o della nonna che lavora la lana.

IlGomitolo si pone tre finalità principali, stimolare la curiosità e la creatività dei ragazzi, offrendo rubriche di approfondimento e consentendo agli utenti di far conoscere le proprie creazioni originali, idee ed opinioni.

Favorire l’interscambio culturale sia attraverso servizi di aggregazione online (chat, bacheca, forum, profili utente, blog, ecc) sia tramite un costante dialogo con l’offline: parte dei contenuti del sito sono stampabili e utilizzabili dagli educatori per portarli a scuola.

Insegnare ed educare alla sicurezza online e personale. Tutti i servizi del sito sono pre-moderati per evitare l’inserimento di contenuti inadatti o la pubblicazione di dati sensibili che potrebbero rendere identificabile il singolo utente.

Non ci sono banner pubblicitari. I programmi di gestione vengono ottimizzati al massimo per limitare l’uso di risorse e quindi i costi dell’hosting. Qualora diventasse indispensabile disporre di maggiori risorse e non bastasse l’autofinanziamento, si cercherà la forma legale più corretta per ricevere donazioni. In nessun caso, comunque, si esporranno gli utenti a banner pubblicitari, potenzialmente negativi per loro.

Inoltre la sicurezza dei giovanissimi è ricercata pre-moderando ogni loro contenuto. E predisponendo esclusivamente aree di dialogo pubbliche, si evita che malintenzionati possano cercare il dialogo diretto con gli utenti più fragili.

Infine questo meccanismo, in uso fin dalla nascita del Gomitolo, ha ha garantito ottimi risultati in termini di percezione di partecipazione al bene comune da parte dei giovanissimi coinvolti. Per ultimo un sito sicuramente da visitare per i vostri bambini.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »