IFTTT realizzare task interconnettendo più applicazioni
IFTTT realizzare task interconnettendo più applicazioni
IFTTT è un servizio web gratuito (fino a due applet) che permette di creare semplici catene di condizioni, chiamate applet. Il servizio è attivato da altri servizi quali Gmail, Facebook, Instagram o Pinterest.
Inoltre può inviare un messaggio e-mail quando l’utente utilizza un hashtag in un tweet. Infine si può inviare una copia di una foto di Facebook ad un archivio quando l’utente viene contrassegnato (taggato) in essa.
Il servizio è un acronimo per If This Then That (ovvero se questo accade allora fai accadere quello) e si pronuncia “/i’ft/”. E’ stato creato da Linden Tibbets, Jesse Tane e Alexander Tibbets a San Francisco, California, ed è stato reso disponibile il 7 settembre 2011. Oggi, il servizio è ampiamente usato e condiviso dai suoi utenti.
La sua interfaccia è molto semplice e intuitiva abbastanza per te selezionare gli elementi che vuoi integrare in una determinata equazione e ordinarli in modo coerente. In altre parole, non avrai bisogno di alcuna conoscenza specifica per creare queste soluzioni.
In definitiva il servizio è sicuramente uno strumento interessante per poter risparmiare tempo su determinate attività quotidiane. Ottimo per quelle azioni che fai quasi senza rendertene conto automaticamente ma che ti fanno perdere un molto tempo.
Possibili alternative sono Zapier, Yubnub e Tasker.
Fonte Notizia : clicca qui
Google Play : clicca qui
Sito Web : clicca qui