hMailServer un server opensource di posta elettronica

hMailServer un server opensource di posta elettronica hMailServer un server opensource di posta elettronica

hMailServer è un server di posta elettronica gratuito, open source per Microsoft Windows. È utilizzato da fornitori di servizi Internet, aziende, governi, scuole e appassionati in tutte le parti del mondo.

Supporta i comuni protocolli di posta elettronica (IMAP, SMTP e POP3) quindi può essere facilmente integrato con molti sistemi di posta elettronica esistenti.

Dispone di una protezione antispam flessibile perchè basata sul punteggio e può allegare al proprio scanner antivirus la scansione di tutte le e-mail in entrata e in uscita.

Concesso in licenza con AGPLv3, hMailServer può essere utilizzato gratuitamente nella maggior parte degli scenari commerciali. Il codice sorgente è disponibile per chiunque lo possa leggere.

Inoltre il software è fornito con una serie di funzionalità anti-spam integrate come SPF, SURBL. Può anche essere integrato con sistemi anti-spam di terze parti come SpamAssassin e ASSP .

Qualsiasi sistema di webmail che supporti IMAP e SMTP può essere utilizzato con questo software. RoundCube e SquirrelMail sono popolari sistemi di webmail che vengono spesso utilizzati con hMailServer.

L’installazione e la configurazione è facile e richiede solo pochi minuti. Il server viene fornito con uno strumento di amministrazione facile da usare chiamato hMailServer Administrator. hMailServer Administrator ti consente di aggiungere domini e account, specificare impostazioni, abilitare la scansione antivirus e così via.

Se lo preferisci, è disponibile anche un frontend basato sul web, hMailServer WebAdmin, che può essere utilizzato per configurare tutte le parti di questo software.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »