HeidiSQL un software opensource per gestire database SQL
HeidiSQL un software opensource per gestire database SQL
HeidiSQL è un software gratuito e ha l’obiettivo di essere facile da imparare. Il software consente di vedere e modificare dati e strutture da computer che eseguono uno dei sistemi di database MySQL, MariaDB, Microsoft SQL o PostgreSQL.
Inventato nel 2002 da Ansgar, con un picco di sviluppo tra il 2009 e il 2013, HeidiSQL è uno degli strumenti MySQL più popolari in tutto il mondo.
E’ gratuito per tutti, OpenSource, puoi effettuare connessioni a più server in un’unica finestra, connetterti ai server tramite riga di comando, inoltre puoi connetterti tramite tunnel SSH o passare le impostazioni SSL.
Il software ti permette di creare e modificare tabelle , viste , routine memorizzate , trigger ed eventi programmati, generare belle esportazioni SQL , comprimerle successivamente o inserirle negli appunti.
Esporta le righe della tabella come CSV, HTML, XML, SQL, LaTeX, Wiki Markup e PHP Array, sfoglia e modifica i dati della tabella utilizzando una griglia confortevole, gestisce tabelle di modifica collettiva (passaggio a db, modifica motore, regole di confronto ecc.) e molto altro ancora.
Il software ha un gestore utenti più piccolo che gestisce i privilegi dell’utente facilmente e velocemente. Per ultimo con questo programma è possibile modificare un database: creando ed eliminando tabelle, inserendo, modificando ed eliminando i registri, includendo campi MEMO con supporto per Bitmap, GIF e JPEG e molto altro.
Sito Web: clicca qui