Eraser elimina definitivamente i dati di windows

Eraser elimina definitivamente i dati di windows Eraser elimina definitivamente i dati di windows

Eraser è uno strumento di sicurezza avanzato per Windows che consente di rimuovere completamente i dati sensibili dal disco rigido sovrascrivendoli più volte con pattern accuratamente selezionati.

Quando si elimina un file, il sistema operativo non rimuove il file dal disco; rimuove solo il riferimento del file dalla tabella del file system. Il file rimane sul disco fino a quando non viene creato un altro file su di esso, e anche dopo, potrebbe essere possibile recuperare i dati studiando i campi magnetici sulla superficie del piatto del disco.

Prima che il file venga sovrascritto, chiunque può recuperarlo facilmente con una manutenzione del disco o un programma di utilità non ripristinato.

Funziona con qualsiasi unità che funziona con il sistema operativo Microsoft Windows. Inoltre i metodi di cancellazione dell’unità sicuri sono supportati immediatamente. Il software cancella file, cartelle e le loro controparti precedentemente eliminate. Infine funziona con un programma di pianificazione estremamente personalizzabile.

Il software è attualmente supportato in Windows XP, Server 2003, Vista, Server 2008, Windows 7, 8, 10 e Server 2012.

Infine Eraser è un software gratuito e il suo codice sorgente è rilasciato sotto GNU General Public License . Le build stabili di Eraser sono build in cui rimangono pochi bug nel codice ed è adatto per l’uso in tutti gli ambienti. In caso di dubbio, scegli la versione stabile.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »