Dolphin Emulatore GameCube e Wii

Dolphin Emulatore GameCube e Wii Dolphin Emulatore GameCube e Wii

Dolphin è un emulatore per due recenti console Nintendo: il GameCube e il Wii. Permette ai videogiocatori di godersi i giochi di queste console su PC in full HD (1080p) con numerosi miglioramenti: compatibilità con tutti i controller per PC, maggior velocità, multiplayer tramite internet, e molto altro.

Il software è un emulatore cross-platform eseguibile su Windows (7 SP1 o più recenti), Linux e macOS (10.10 Yosemite e successivi). Per la semplicità d’utilizzo e backend grafici aggiuntivi disponibili, si raccomanda l’utilizzo di Windows alla maggior parte degli utenti. I sistemi operativi devono essere a 64-bit per poter eseguire Dolphin.

Dolphin è un’applicazione dual core che si basa sull’IPC (Istruzioni Per Clock) e sulla velocità di clock per migliori performance. Utilizzare più processori non renderà Dolphin più veloce, tuttavia un terzo processore può essere d’aiuto in quanto le applicazioni in background non utilizzeranno i core in uso da Dolphin.

Pertanto, il processore suo ideale ha alto IPC, un’alta frequenza di clock, e quattro o più processori: due usabili da Dolphin per i thread principali dell’emulatore, un terzo core per task secondari e il quarto per il sistema operativo e altri task in background.

Generalmente, più è recente il processore Intel, meglio è. All’interno della stessa generazione di processori, la differenza tra un i5 e i7 (supporto ad hyperthreading e processori extra a parte) non influisce granché su Dolphin.

Per quanto riguarda i processori AMD si consiglia pertanto l’utilizzo di processori della generazione Ryzen e successivi.

Inoltre più potente è la scheda grafica, più pixel e miglioramenti sono utilizzabili prima di notare rallentamenti. Tuttavia, è importante essere sicuri che la GPU supporti DirectX11.1 e OpenGL 4.4. Dolphin emula una console dalle funzionalità molto diverse da quelle di un PC tradizionale, e utilizza le più recenti funzionalità D3D e OGL per ridurre l’overhead. Senza queste caratteristiche, le performance ne soffriranno.

Sono consigliati almeno 2GB. La velocità della RAM o la quantità generalmente non influenzano la velocità di emulazione.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »