Avogadro un editor avanzato di molecole

Avogadro un editor avanzato di molecole Avogadro un editor avanzato di molecole

Avogadro è uno strumento di visualizzazione e editor molecolare gratuito open source. Progettato per essere utilizzato su Mac, Windows e Linux in chimica computazionale, modellazione molecolare, bioinformatica, scienza dei materiali e aree correlate. Offre un rendering flessibile di alta qualità e una potente architettura di plugin molto utile e pratico.

Puoi estendere e sviluppare con il programma in molti modi. La maggior parte delle funzionalità è contenuta nella libreria libavogadro, che può essere incorporata in programmi C ++ o Python. Puoi anche estendere le funzionalità di Avogadro e Libavogadro con nuovi plugin e script.

Avogadro è destinato non solo alla ricerca sui modelli molecolari, ma anche all’uso didattico per l’insegnamento. Questa categoria ha lo scopo di aiutare gli educatori di tutto il mondo a trovare lezioni e suggerimenti per l’utilizzo di questo strumento nell’insegnamento facile e semplice della chimica.

Il software è intuitivo, progettato per funzionare facilmente sia per studenti che per ricercatori avanzati. E’ velocesupportando il rendering e il calcolo multi-thread. E’ estensibile avendo un’ architettura di plugin per sviluppatori, inclusi rendering, strumenti interattivi, comandi e script Python. Infine è molto flessibile dato che le funzionalità includono l’importazione Open Babel di file chimici, più pacchetti di calcolo, cristalli, biomolecole, ecc

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »