Scratch a scuola di programmazione per ragazzi

Scratch a scuola di programmazione

Scratch ti permette di programmare storie interattive, giochi e animazioni e puoi condividere le tue creazioni con gli altri membri della comunità.

La piattaforma online insegna ai giovani a pensare in maniera creativa, a ragionare in modo sistematico e a lavorare in maniera collaborativa queste sono tutte capacità essenziali per chi vive nel 21mo secolo.

Scratch è un progetto del Lifelong Kindergarten Group dei Media Lab del MIT. È reso disponibile in maniera completamente gratuita. Il software è progettato in maniera specifica per la fascia di età 8 – 16, ma è usato da persone di tutte le età. Milioni di persone stanno creando progetti con Scratch a casa, a scuola ma anche in musei, biblioteche e centri ricreativi.

La programmazione di queste azioni è molto semplice, grazie all’editor grafico completo. Ha tutte le funzioni per creare il tuo design e farlo funzionare come preferisci. Inoltre, il suo formato semplificato riduce notevolmente le difficoltà che incontreresti quando si tratta di programmare i movimenti, riprodurre suoni e modificare il comportamento dei personaggi.

Infine crea tutti gli oggetti che desideri, personalizza gli sfondi disponibili per abbinarli e inizia a dare vita ai tuoi personaggi.

Anche se stai appena iniziando non c’è dubbio che sarai sulla buona strada per creare tutto ciò che desideri.  E’ usato in più di 150 nazioni ed è disponibile in più di 40 lingue diverse. Per cambiare lingua usa il menu che trovi in fondo alle pagine del sito. Oppure, nell’Editor di Progetti, clicca il pulsante del mondo che trovi in cima alla pagina.

Sito Web: clicca qui

TRADUCI SITO »